Galeorto

Nel corso del 2016 è iniziata una collaborazione con la Cooperativa Sociale La Sfera, per la quale abbiamo realizzato una coloratissima campagna immagine, brochure istituzionale ed alcuni accessori.

Questo progetto ci ha permesso di conoscere meglio questa realtà ed affiancarla nella nascita di un nuovo progetto, dalle caratteristiche speciali: Galeorto

La mission de La Sfera è il reinserimento di persone con disagi di varia natura nel mondo del lavoro, oltre alla realizzazione di attività che possano facilitarne il rientro in società. Galeorto è uno di questi progetti: all'interno del carcere di Spini di Gardolo la coltivazione di erbe e piante officinali viene curata direttamente dai detenuti, sotto la guida di agronomi della Cooperativa.

Un'iniziativa di agricoltura sociale a cui serviva un logo: dalla fusione tra un paio di manette, che richiamano l'ambiente carcerario ed una farfalla, che simboleggia la volontà di rinascita e il cambiamento, nasce il marchio da noi ideato e realizzato.

Per Galeorto abbiamo poi realizzato una brochure istituzionale, con copertina fustellata, a far intravedere il logo dietro le "sbarre", che si libera aprendo il pieghevole. Per gli eventi fieristici sono state realizzate due grandi pareti pieghevoli con la riproduzione della fustella forata.

 

Materiali Galeorto   Studio logo Galeorto nopiede

Pieghevole Galeorto aperto

Pieghevole Galeorto

 

Lo zafferano prodotto in carcere è poi diventato un prodotto finito e venduto in boccini di vetro, per i quali abbiamo realizzato il talloncino informativo.

Lo stesso zafferano è stato utilizzato poi come ingrediente per la speciale birra Zafferana, prodotta dal birrificio Argenteum e per la quale abbiamo realizzato il collarino.

 

Birra Zafferana bottiglia    Collarino birra Galeorto

Zafferano boccino Galeorto

 


 Se questo lavoro ti è piaciuto, faccelo sapere!