software app

Software e App

Applicazioni web ed estensioni personalizzate Joomla.

Si tratta di applicazioni accessibili via web grazie ad un network, ad esempio la rete internet o una intranet interna ad un sistema informatico. Non necessitano quindi di essere installati nel nostro computer. Infatti non si tratta di software che risiedono fisicamente nel vostro PC, ma sono raggiungibili attraverso la rete da qualsiasi dispositivo.

I vantaggi, rispetto ai software tradizionali:

  • Ogni operatore accede al gestionale tramite password
  • La password permette al sistema di riconoscere l'operatore e i permessi ad esso assegnati
  • Gli operatori possono visualizzare, modificare, inserire, ricercare tutti i dati memorizzati
  • L'accesso al gestionale avviene con una connessione ADSL, telefonica o Wi-fi
  • Con qualsiasi sistema operativo (Windows, OSx, Linux, Android ecc.)
  • Con qualsiasi browser (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome ecc.)
  • Con qualsiasi dispositivo (PC, notebook, tablet, smartphone ecc.)
  • Il trasferimento dei dati può avvenire senza utilizzo di cavi o altri PC dedicati o preconfigurati.

 

Le nostre applicazioni web.

 

Gestione prenotazione sale – OmegaManager

Per chi: Comuni, Associazioni, Enti, Centri musicali e ricreativi.

OmegaManager è il software sviluppato da OGP per la gestione delle prenotazioni delle sale. Permette di creare un proprio set di sale complete di nome, descrizione corredata da immagini, fasce orarie completamente personalizzate, orari di apertura e chiusura personalizzati.

OmegaManager supporta diversi tipi di registrazione e prenotazione, a seconda delle esigenze. La registrazione può essere pubblica (libera per chiunque), oppure gestita, o solo controllata, dagli amministratori.

OmegaManager dispone di una gestione economica che consente agli utenti di acquistare “gettoni”, permettendo così il pagamento della prenotazione.

Funzioni:

  • creazione sale
  • creazione fasce orarie
  • impostazione del prezzo, personalizzato per fascia oraria
  • gestione delle prenotazioni
  • possibilità degli amministratori di agire a nome degli utenti, prenotando la sala a nome loro
  • possibilità da parte degli amministratori di gestire il “portafoglio elettronico” degli utenti
  • Prenotazione della sala con un semplice click sul calendario
  • esportazione delle attività in Excel
  • agile navigazione per data, per facilitare la consultazione
  • varie tipologie di visualizzazione per data
  • gestione chiusure normali (un giorno specifico) settimanali (es. ogni settimana chiudi il lunedì sera) oppure annuali (es. chiudi ogni 25 dicembre).

 

Lettura dei contatori dell'acqua

Per chi: Uffici comunali, Condomini.

Software sviluppato da OGP per la lettura dei contatori dell'acqua e la stampa delle fatture. La procedura per la lettura dei contatori dell’acqua da parte degli operatori comunali avviene tramite l’utilizzo di un tablet che comunica tramite un’applicazione web con il server. L’applicazione consente di sincronizzare i dati e memorizzare le informazioni relative ad ogni singolo contatore.

La procedura si articola in 3 fasi:

  • raccolta dei dati nel dispositivo mobile (tablet) e associazione dei dati all’utenza tramite lettura del codice QR
  • trasferimento dei dati sul server remoto; la sincronizzazione dei dati può avvenire tramite connessione Wi-Fi o rete telefonica a distanza o direttamente negli uffici tramite cavo USB
  • calcolo degli importi e stampa delle fatture.

Funzioni:

  • raccolta dei dati tramite trasferimento da tablet via Wi-Fi, rete telefonica o USB
  • gestione dell'anagrafica utenti (il software permette di importare o esportare i dati sui maggiori software gestionali utilizzati dai Comuni)
  • gestione delle tabelle per la definizione dei parametri fissi: periodo di riferimento, tipologia utenza, numero contratto, scadenza fattura, importo acqua/mc, quota fissa, spese
  • funzione di visualizzazione a video delle fatture archiviate
  • funzione di stampa delle fatture su carta intestata del comune
  • gestione dei permessi per l’accesso a determinate funzioni del programma
  • scadenziario pendenze
  • visualizzazione e modifica dei dati degli utenti
  • gestione anno in corso / anni precedenti.

 

Estensioni Joomla sviluppate da OGP.

 

Gestione eventi - Continuum

Per cosa: gestione di complessi calendari eventi.

Estensione che permette di creare e promuovere eventi, fornendo informazioni dettagliate grazie a moltissime personalizzazioni: gli eventi possono essere divisi per categoria, per fascia d'età, corredati di immagini e allegati scaricabili. Ogni evento può essere completato con una mappa Google che indica nel dettaglio la sua posizione.

Funzioni:

  • creazione di eventi completi di titolo, sottotitolo, tag, assegnazione ad una categoria, assegnazione ad una località, data di inizio e termine
  • creazione della mappa con un click: i dati del luogo dell'evento possono essere inseriti manualmente, oppure cliccando sulla mappa il luogo dell'evento, e Continuum aggiungerà autonomamente il marcatore di posizione
  • gestione delle categorie per migliore ordine e leggibilità
  • sistema di gestione delle immagini avanzato: permette di ritagliare e ridimensionare le foto direttamente all'interno del componente.
  • molteplici strumenti per l'ordine e la visibilità di specifici eventi: categorie, le tipologie di evento, fasce di età. creazione di eventi ricorrenti, creazione di promemoria ed eventi in evidenza
  • visualizzazioni personalizzate: Continuum permette la visualizzazione di tutti gli eventi, la visualizzazione per singola categoria, la visualizzazione di una pratica agenda navigabile, completa di filtri per la ricerca, oppure la visualizzazione dedicata degli eventi il cui inizio è prossimo
  • doppio sistema di ricerca interno dedicato, uno ottimizzato per l'utente e la sua navigazione, e uno per gli amministratori.

 

Gestione iscrizioni ai corsi

Per chi: Enti di formazione, Palestre, Scuole, Associazioni.

Questo componente consente di gestire tutte le fasi di iscrizione ai corsi, dalla prima richiesta di informazioni al pagamento online tramite Paypal. L’iscrizione avviene tramite una pagina unica che raccoglie i dati personali di 1 o più partecipanti e i dati per la fatturazione. La richiesta d’iscrizione viene esaminata dall'amministratore del sito che stabilisce se confermare la partecipazione al corso in base ai requisiti forniti dell'utente e alla disponibilità in aula. Gli sconti sono regolati da automatismi o definiti manualmente. Il processo di iscrizione viene completato con la conferma del pagamento proveniente da paypal.  

Funzioni:

  • gestione corsi e suddivisione in categorie
  • richiesta di iscrizione
  • scontistiche varie (iscrizione anticipata, sconto gruppo e voucher in euro o percentuale)
  • iscrizione contemporanea di 2 o più partecipanti della stessa azienda
  • risposte e conferme automatiche con possibilità di personalizzare i testi
  • pagamento tramite Paypal o bonifico bancario.

                       

Gestione immobili

Per chi: Agenzie immobiliari.

Estensione progettata per classificare gli immobili per stato (in vendita o affitto), zona e tipologia, per caricare immagini e visualizzare le schede con foto e altri dettagli. L'estensione per Joomla include anche il modulo per gestione dello slideshow in home page e il modulo per la ricerca avanzata nella versione pubblica del sito.

Funzioni:

  • classificazione per  tipologie di contratto (es. affitto, vendita, affitto vacanze ecc.)
  • classificazione tipologie di immobili (es. appartamento, villa, rustico, urfficio ecc.)
  • classificazione zone e paesi
  • ricerca avanzata per più criteri di ricerca (contratto, immobile, zona e paese)
  • caricamento immagini
  • slideshow personalizzato in home page,per visualizzare gli immobili in evidenza
  • inserimento automatico del watermark su tutte le foto
  • zoom sulle foto con effetto lightbox
  • gestione degli utenti
  • esportazione in formato Excel
  • stampa di report e tabelle.

                       

Gestione pagamenti online.

Per chi: Agenzie immobiliari.

Sviluppiamo  singole pagine personalizzate da integrare in qualsiasi sito web, per l’attivazione di  pagamenti online che non necessitano di carrello elettronico, spedizioni e altre funzionalità avanzate dei siti di e-commerce come  ad esempio donazioni, pagamenti fatture, abbonamenti, caparre hotel

Le pagine vengono predisposte per:

  • inserimento dei dati anagrafici con personalizzazione del form elettronico
  • automatismi di  controlli sui campi di inserimento
  • importi in Euro o altre valute
  • il trasferimento dei dati ai server delle Casse Rurali Trentine e Banche di Credito Cooperativo (sistema VirtualPay Egipsy di Phoenix SpA) o alla piattaforma PayPal.

I dati vengono cifrati utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) con certificato digitale.

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