sponsorizzazioni

Sponsorizzazioni

Grandi eventi, manifestazioni sportive, iniziative ed organizzazioni. Le forme e i modi della sponsorizzazione sono davvero tanti: dal sostegno economico alla fornitura di prodotti o servizi.

Una forma di pubblicità che raggiunge un target individuabile, ma soprattutto una comunicazione che va oltre la superficiale presenza.

Pochi lo sanno (ci siamo noi, niente panico) ma sponsorizzare deriva dal latino spondere, cioè promettere solennemente. Quando un’azienda partecipa in questa forma ad un evento fa una dichiarazione: comunica al pubblico i proprio valori, dando prova materiale del proprio interesse e del proprio sostegno a determinate iniziative.

Riteniamo che i fatti pesino molto più delle parole, ecco perché consideriamo questi investimenti come uno dei modi migliori per definire e trasmettere l’identità autentica di un soggetto sul mercato.

 

Gestiamo le sponsorizzazioni sia lato evento, con la raccolta sponsor finalizzata alla realizzazione delle manifestazioni stesse, sia lato aziende, individuano e gestendo in prima persona importanti occasioni di sponsorizzazione:

  • Finanziaria, sotto forma di donazioni, di sovvenzioni, di erogazioni in denaro
  • Tecnologica, in cui lo sponsor mette a disposizione la sua competenza e know how
  • In natura, lo sponsor mette a disposizione beni o servizi, mezzi materiali, umani o tecnici (sponsor tecnico).