pr

Pubbliche Relazioni

Le celeberrime PR, ovvero l’arte di creare network. A ben vedere il marketing è solo uno dei fattori in gioco, di fatto questo tipo di attività esiste da sempre. Il valore delle relazioni e l’importanza delle propria reputazione pubblica sono senza tempo.

Oggi le PR si compongono di varie attività, che hanno in comune il voler definire e comunicare l’identità più autentica di un’azienda al di fuori dei confini della stessa.

Nel mondo di oggi nessun progetto importante è realisticamente realizzabile senza il supporto e il coordinamento con soggetti ulteriori. È poi fondamentale capire che per il pubblico cui ci rivolgiamo è difficile conoscere valori e principi ispiratori di un’impresa o di un ente; e nel caso in cui ne venisse in contatto, molto spesso lo fa attraverso mezzi di comunicazione estranei all’azienda interessata.

 

Curiamo le pubbliche relazioni aziendali per colmare queste distanze:

  • Costruzione di un network: avvio e mantenimento di relazioni con aziende, imprese, enti, organizzazioni, istituzioni e professionisti finalizzate allo sviluppo di assetti indispensabili per lo sviluppo di progetti ed il raggiungimento di obbiettivi complessi.
  • Relazioni con il pubblico: un’attività fondamentale per l’abbattimento del muro invisibile tra azienda e pubblico, lo strumento per eccellenza per il dialogo diretto con determinati gruppi di ascolto, presso i quali radicare una reputazione ben definita e duratura.
  • Relazioni con i media: quello che viene comunemente definito ufficio stampa; curiamo per aziende clienti le relazioni con i principali media si in forma continuativa che per iniziative specifiche, con la finalità, una volta di più, di costruire una reputazione pubblica coerente con il valore offerto dal soggetto.