rebranding

Rebranding

Con questo termine definiamo il servizio volto alla ridefinizione di un marchio aziendale già esistente, in modo più radicale rispetto ad un più semplice intervento di restyling. Le ragioni per intraprendere questo tipo di progetto possono essere diverse:

  • Fusione aziendale
  • Cambio generazionale
  • Ricollocazione sul mercato

 

Come per ogni altro servizio riguardante il marchio aziendale, anche per il rebranding curiamo ogni fase con particolare attenzione, ed in particolare tutte le operazioni preliminari di analisi del cliente e del contesto in cui è inserito.

Partendo dal presupposto che una modifica del brand comporta un conseguente disorientamento del pubblico (ma questo è inevitabile), lavoriamo in ogni occasione perché questa sensazione si trasformi rapidamente in curiosità, interesse, conoscenza ed infine notorietà.

Otteniamo questo grazie ad una attenta pianificazione dei tempi e dei modi del rebranding: studiamo i messaggi che ne scandiranno l’approdo sul mercato, attuiamo azioni di comunicazione a supporto e programmiamo il cambio di brand in modo graduale.