marchi loghi

Realizzazione Marchi e Loghi

Costruiamo assieme la vostra identità visiva.

Il marchio può comporsi di diversi elementi: una parte puramente grafica, un logo, una parte testuale (payoff). Tutti queste parti si fondono assieme e formano per il pubblico (e non solo: proprietà, dipendenti e collaboratori, fornitori, media ecc.) l’immagine rappresentativa di un'azienda. Niente di meno.

Va da se che qualunque operazione che coinvolga il marchio aziendale meriti la massima cura e professionalità.

Nella nostra non breve storia abbiamo affrontato innumerevoli volte la sfida rappresentata dall’ideazione e realizzazione di un marchio, dal suo restyling o dal suo ripensamento radicale, a seguito di importanti vicende aziendali.

Si tratta di un passaggio talvolta sofferto, altre liberatorio, in alcuni casi decisivo per il futuro, in ogni caso mai banale. L’esperienza maturata ci ha fornito la sensibilità necessaria per fornire nel modo migliore questo tipo di servizi.

 

Per la realizzazione di un nuovo marchio procediamo, a seconda delle esigenze del cliente, attraverso diverse fasi che dal briefing iniziale porteranno al prodotto finito:

  • Analisi della realtà aziendale
  • Analisi del mercato di riferimento
  • Analisi dei competitor
  • In via opzionale, sondaggio delle opinioni del pubblico di riferimento
  • In via opzionale, sondaggio delle opinioni del personale, nell’eventualità di soggetti con partecipazione particolarmente ampia e sentita da parte di dipendenti e collaboratori
  • Realizzazioni proposte iniziali e successivi adattamenti
  • Prodotto finito.

Un processo creativo che prevede dunque un ascolto attento tanto del cliente quanto dell’ambiente in cui si inserirà il nuovo marchio.

Scopri i nostri servizi legati al marchio-logo: