Skip to main content

Design Grafico

Wow, che bello!
E funziona pure

Fai design in sicurezza: usa un concept

Questa frase di Petrula Vrontikis è come una freccia spacca la mela a metà.
Sostanza oltre l'apparenza. É inevitabile

Creiamo design (grafico, di prodotto, pubblicitario) a partire da una traccia solida e concreta: il concept, appunto

Da dove nasce il concept? Dall'analisi su di te, sui tuoi prodotti, sul mercato sui concorrenti, sul pubblico di destinazione e sugli obiettivi

Qui parliamo meglio del metodo che usiamo

Design del brand

Partiamo dalla base.
Si tratta di definire da zero - o ridefinire in caso di rifacimento/aggiornamento - il nucleo visivo centrale della tua identità grafica.
Dopo opportuno studio e analisi ti presentiamo una serie di varianti.
Imboccata la strada la seguiamo sempre fino in fondo, consegnandoti il tuo nuovo brand, pronto per essere utilizzato in ogni mezzo, canale, nazione, galassia.

Cosa facciamo:

  • Studio, ideazione e realizzazione marchi e loghi.

Identità visiva aziendale

L'affare si ingrossa
Definito il brand, con questo servizio ci occupiamo di svilupparlo e applicarlo al tuo piano di comunicazione.
Ogni manifestazione esterna della tua azienda comunicherà in modo fedele e coordinato valori e identità del tuo brand.

Cosa facciamo:

  • Definizione caratteri tipografici
  • Definizione palette colori del brand
  • Definizione elementi iconografici
  • Studio, ideazione e realizzazione strumenti di immagine coordinata (biglietti da visita, fogli lettera, buste, cartelle)
  • Studio, ideazione e definizione concept visivo.

Progettazione grafica

Lavoro di dettaglio.
Se brand ed identità visiva sono fissati possiamo lavorare su prodotti e strumenti specifici, che rientrano quindi organicamente in un contesto di comunicazione già avviato.

Cosa facciamo:

  • Brochure
  • Cataloghi
  • Riviste
  • Dépliant
  • Packaging
  • Allestimenti grande formato
  • E praticamente qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Grafica pubblicitaria

Creatività al comando
Comunicare attraverso un concept e un'immagine un concetto. Consegnare un messaggio nel modo più efficace al suo pubblico.

Cosa facciamo:

  • Ideazione di concept per immagini pubblicitarie.

* La rana dorata è grande come una graffetta e parecchio appetitosa per molti predatori. Questi però ne stanno volentieri alla larga. Sarà perché ha la pelle ricoperta del veleno più tossico del mondo. Quanto tossico? A sufficienza per uccidere 10 uomini adulti. La rana dorata comunica al mondo questa sua particolarità con il colore: accesissimo e difficile da ignorare. Progetto grafico perfettamente riuscito.