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Agenzia di
Comunicazione
non
convenzionale

Creativa, Digitale, Strategica

In passato non ci saremmo chiamati agenzia di comunicazione, ma piuttosto agenzia di pubblicità o pubblicitaria. Ma la pubblicità dell’apparenza senza la sostanza, come eravamo abituati a vederla, esiste sempre meno.

La comunicazione non parte dalla bocca che parla, ma dall’orecchio che ascolta.

La pubblicità convenzionale è una presenza ingombrante e rumorosa, che interrompe riviste, giornali, programmi radio e TV. Affolla i bordi delle strade e le pagine web. In un certo senso, la pubblicità interrompe la comunicazione.

Questo tipo di pubblicità esiste ancora. La verità, però, è che paga sempre meno. Perché? Manca di sostanza.

Le aziende, di ogni dimensione, avvertono sempre più la necessità di comunicare in modo diverso. Senza interrompere e senza aggredire.

Sentono il bisogno di coinvolgere le persone per quello che sono e che fanno e non per quello che dicono di essere e di fare.

In un mondo che avanza solo attraverso nuovi stereotipi, scegliamo di essere un’agenzia di comunicazione che dimentica le convenzioni.

Per rappresentarci abbiamo scelto animali anti-eroi. In apparenza.
Ma che, se apriamo lo sguardo, svelano capacità nascoste e sorprendenti (cerca trova).

Sostanza, sostanza, sostanza.
Metodo, analisi e ricerca per abbandonare la vuota forma ed abbracciare l’utilità del design e del web.
Un’agenzia di comunicazione non convenzionale, che piega la creatività al servizio degli obbiettivi.
Oltre le apparenze.

3 principi di comunicazione

Il design non è solo l’aspetto o la percezione. Il design è come funziona

Cosa? Tutto.
Il design è un ambasciatore di identità ed una guida verso l’obbiettivo.

Il design quasi sempre sarà solo.
Non saremo lì a spiegarlo.
Perciò merita impegno e cura.

Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche

In comunicazione le parole contano. Contano così tanto che anche quello che non diciamo comunica qualcosa su di noi.

Per questo cerchiamo di trattare le parole con rispetto. Con una spudorata preferenza per quelle italiane.

Per farci capire dagli altri, dobbiamo prima capire noi stessi

Senza identità e personalità definite, un'azione di comunicazione è come un gelato senza cono: ti si scioglie tristemente in mano.

Capire noi stessi è il primo passo concreto per i nostri obiettivi.

ragno azzurro
ragno azzurro.

3 principi di posizionamento

In un mondo complesso, dove possibile, semplifichiamo

Nel nostro piccolo grande staff concentriamo le competenze per una gestione completa della comunicazione aziendale.

Potersi rivolgere ad un soggetto unico per molti imprenditori rappresenta un’esperienza al limite del terapeutico.
Inizia oggi

Un progetto di comunicazione necessita di una guida

Prendi le Spice Girls (roba vintage ormai).
Assieme: un fenomeno mondiale.
Separate: un fenomeno da baraccone.

La comunicazione non è diversa: richiede strategia, controllo e coordinazione.
Per tua fortuna, possiamo pensarci noi.

Conoscere i propri limiti conta quanto conoscere le proprie capacità

Esperienza e preparazione ci accompagnano quando si tratta di: design, concept, strategia, progettazione e realizzazione web, marketing online.

Per tutto il resto abbiamo fantastici partner, che coinvolgiamo (e coordiniamo) per raggiungere gli obiettivi fissati.

LAVORIAMO CON

In rigoroso ordine di correzioni ai layout

  • Dopo un anno, possiamo ritenerci molto soddisfatti della collaborazione instauratasi e del lavoro svolto da tutto il team di OGP. Un team molto creativo, sempre disponibile e giovane, ed è proprio grazie alla loro creatività che la nostra comunicazione attraverso i social network è migliorata notevolmente. Ringraziamo Dario ed il suo team per la loro professionalità ed efficienza, per il lavoro svolto quotidianamente e per riuscire a rappresentare in ogni idea la nostra azienda.

  • Collaboriamo con OGP da numerosi anni per diversi prodotti editoriali e possiamo ritenerci molto soddisfatti della collaborazione che si è instaurata. Il team è collaborativo, altamente professionale e attento alle nostre esigenze e in grado ogni anno di stupirci con proposte grafiche sempre creative e in linea con i trend del periodo.

    lo staff Garda Trentino S.p.A.

  • Posso dire che siamo estremamente soddisfatti della scelta compiuta, il risultato va oltre le nostre aspettative ed i commenti sono molto positivi. Credo che la fase di progettazione ed il confronto di varie idee ed opinioni abbia portato ad un ottima realizzazione. Da parte di Unifarm è stato molto apprezzato sia l'impianto che il testo a degno completamento del category. La ringraziamo per l'impegno e la pazienza con i quali ci ha seguito e la competenza Sua e dei suoi collaboratori.

    Luca e Paola

  • Ringraziamo per l’eccellente lavoro svolto.
    Rispecchia quello che noi desideravamo.
    Dal tuo spunto iniziale, il risultato è un bel quadro della storia di una realtà ancora viva.

    Grazie a te e ai tuoi collaboratori.
    Andrea Pulin e Pia

PERCHÉ NON
SCEGLIERCI

Fin qui ti abbiamo dato qualche buona ragione per lavorare con noi.
Ma ce ne sono di altrettanto valide per non sceglierci.
Che strani questi di OGP..