Logo design trend 2017

 

Il logo come strumento di identificazione del brand: quali caratteristiche deve avere per essere efficace e quali sono le tendenze del 2017? Ecco i 13 trend principali del logo design nel 2017.

 

 

1. DESIGN PIATTO

Dimenticate le immagini dimesionali con texture stravaganti, ombre e gradienti. Le rappresentazioni visive ordinate e minimaliste rendono i loghi semplici ma altamente efficaci.

 

 

2. LOGHI FATTI A MANO

I loghi fatti a mano sono senza tempo. Utilizzando queste tecniche è possibile produrre una vasta gamma di effetti, tra cui vintage, grunge, e immagini per bambini.

 

 

3. GRADIENTI

Per aggiungere volume ai loghi, i designer usavano applicare colori vivaci e combinazioni audaci. Oggi questo effetto si ottiene utilizzando tonalità sfumate così come colori material e piatti.

 

 

4. MINIMALISMO

Forme pulite, colori minimali e un focus intelligente consentono di creare un logo attuale e di utilizzarlo in modo efficace su più display. Recentemente grandi aziende hanno effettuato rebranding rimuovendo elementi eccessivi.

 

 

5. LETTERSTACKING

I designer usano questa tecnica per presentare testi lunghi nel modo più coinciso possibile, rimanendo fedeli alle regole chiave per la creazione del logo.

 

 

6. LOGO TESTUALE

Nel 2017, i designer continueranno a giocare con i font, aggiungendo effetti come la stilizzazione del testo, l'aumento/diminuzione del kerning e le combinazioni di stili.

 

 

7. LETTERING

Tendenza in voga da qualche tempo ormai, il lettering rimarrà la soluzione di progettazione migliore per alcune aziende.

 

 

8. LINE ART

La line art utilizza una solida linea monocromatica per ottenere una combinazione di testo/immagine ben bilanciata.

 

 

 

9. LOGHI BIANCHI E NERI

Sperimentare una tavolozza di colori è una classica tecnica di design del logo, ma ora un crescente numero di designer utilizza solo il bianco e nero.

 

 

10. GRADIENTI SOVRAPPOSTI

Questa tecnica era una volta comune nei loghi connessi agli animali. Da allora è stato adottato da aziende di alto livello, tra cui MasterCard.

 

 

11. FORME GEOMETRICHE

I modelli geometrici semplici continueranno ad essere rilevanti nel 2017. Per creare un logo elegante, unico e dal sentore tecnico, andate sul sicuro con le forme geometriche.

 

 

12. TESTO INCORNICIATO

Questa tecnica è efficace nel focalizzare l'attenzione dei clienti sul nome o sul messaggio della tua azienda. È una strada sicura per la progettazione di un bel logo.

 

 

13. SPAZIO NEGATIVO

La tendenza verso lo spazio negativo non si è esaurita. Per ricavare le immagini volute con lo spazio negativo, i progettisti creano veri e propri capolavori.

 


Se questo articolo ti è piaciuto faccelo sapere! 


 Il nostro sito utilizza i cookies per garantirti un'esperienza di navigazione ottimale. Continuando nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.